Skip to content

La Tribulina di Scanzorosciate è un luogo di antiche tradizioni vitivinicole.

Pensiamo a coloro che ci hanno preceduti, alle donne e agli uomini che sono saliti quassù, sulla collina della Tribulina, a disboscare e preparare il terreno per piantarvi le viti del Moscato. Siamo un episodio recente di una lunga storia, cominciata oltre duemila anni fa.

Angelica Cuni

Il Cipresso è un’azienda a conduzione familiare.

La vigna e la cantina sono la nostra passione.

Dal 2003, l’anno di fondazione dell’azienda agricola, investiamo con entusiasmo nel miglioramento e ampliamento dei vigneti [da 4 a 7,5 ettari]. A partire dalla vendemmia 2018 i nostri vini sono tutti biologici. La nuova cantina, progettata e realizzata con i criteri più avanzati, ci consente risultati qualitativi di rilievo nella piccola realtà enoica di Scanzo.

I vigneti, la cantina e lo showroom sono riuniti attorno alla villa del XVI secolo.

Saremo lieti di accoglierti e accompagnarti nella visita dell’Azienda Agricola, potrai degustare e acquistare i vini e i prodotti.

Il vino ben fatto è frutto di un percorso infinito di piccoli miglioramenti ed è necessario curare ogni dettaglio. Con questo spirito artigianale produciamo i nostri vini.

Cristian Cuni

IL CIPRESSO di Cuni Angelica | C.F. CNUNLC58L55L936Q - P.IVA 03016540167 | REG. IMP. (BG) 03016540167 - R.E.A. n° 342453 | Via Cerri, 2 - 24020 Scanzorosciate (BG)


© Il Cipresso di Cuni Angelica

Credits: Mete di Arioli SRL Comunicazione e Design