Skip to content

Mission

La nostra è un’azienda agricola a conduzione familiare, produciamo vini e distillati con le uve raccolte nei vigneti di nostra proprietà, tutti situati nella frazione Tribulina di Scanzorosciate.

Investiamo costantemente nel miglioramento sia dei vigneti sia della cantina adottando le tecnologie più avanzate. Curiamo direttamente ogni dettaglio del ciclo produttivo con l’obiettivo di ottenere prodotti eccellenti nel rispetto delle antiche tradizioni vitivinicole del territorio.

Vogliamo innanzitutto valorizzare il vitigno autoctono del Moscato di Scanzo dalle cui uve si ottiene il celebre vino rosso, dolce e aromatico la cui storia risale all’epoca preromana. La DOCG Moscato di Scanzo è la più piccola d’Italia: solo 31 ettari distribuiti sulle colline di Scanzorosciate, un fazzoletto di terra bergamasca geologicamente caratterizzata dal Sass de Lüna, la particolare marna calcarea che conferisce sentori unici ai nostri vini. Siamo consapevoli del valore del patrimonio enoico in cui operiamo e ci impegniamo per valorizzarlo e promuoverlo.

Con le uve del Moscato di Scanzo produciamo anche uno spumate rosso, dolce e delicatamente aromatico. Parte dei vigneti è dedicata alla produzione di altre tipicità del territorio: DOC Valcalepio, DOC Terre del Colleoni e IGT Bergamasca. I nostri vini sono biologici perché pensiamo che sia questa la strada per ottenere prodotti eccellenti, per conservare il patrimonio naturale e le tradizioni vitivinicole.

IL CIPRESSO di Cuni Angelica | C.F. CNUNLC58L55L936Q - P.IVA 03016540167 | REG. IMP. (BG) 03016540167 - R.E.A. n° 342453 | Via Cerri, 2 - 24020 Scanzorosciate (BG)


© Il Cipresso di Cuni Angelica

Credits: Mete di Arioli SRL Comunicazione e Design